Margherita Hack alla "Settimana del cervello"


Margherita Hack alla "Settimana del cervello"

Mens sana in corpore sano 12-18 marzo 2012
La "Settimana del Cervello" è una ricorrenza annuale dedicata a sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca sul cervello.
Ideata dalla Dana Alliance for Brain Initiatives e coordinata dalla International Brain Research Organization, la settimana del cervello è il frutto di un enorme coordinamento internazionale.
Ogni marzo, centinaia di manifestazioni in tutto il mondo portano i risultati più interessanti della ricerca scientifica a conoscenza del grande pubblico.
Margherita Hack proclamerà il vincitore delle Olimpiadi delle Neuroscienze.

MARGHERITA HACK, LA PIU’ GRANDE ASTRONOMA VIVENTE, DIMOSTRA CHE SI PUO’ GODERE DI BUONA SALUTE FINO A TARDA ETA’ ED ESSERE DEGLI SPORTIVI A LIVELLO AGONISTICO ESSENDO VEGETARIANI.
Perché sono vegetariana di Margherita Hack

3 RISTAMPE IN 3 MESI
DISPONIBILE IN VERSIONE EBOOK
IN TUTTE LE LIBRERIE ONLINE

‹‹Hack, dieta senza carne ricetta per salvare il mondo.›› Pier David Malloni, Ansa

‹‹Il pensiero dell’89enne astrofisica e in perfetta sintonia con i tempi. Ha venduto in due mesi oltre 10.000 copie diventando un piccolo caso.›› Severino Colombo, Corriere della sera

‹‹Il fatto che Marghertia Hack sia un’astrofisica con lo sguardo rivolto alle stelle non le impedisce di accorgersi di quanto sia grande l’universo dell’inciviltà..›› Fiamma Satta, Gazzetta dello sport

‹‹Umberto Veronesi e Margherita Hack scienziati di primo piano e di grande peso mediatico, mettono la loro pietra angolare all’edificio di una nuova consapevolezza vegetariana e animalista.›› Luigi Ripamonti, Corriere della sera

‹‹C’è materiale per far riflettere anche chi non è vegetariano.›› Cristiana Pulcinelli, l’Unità

“Non ho alcun merito a essere vegetariana, lo sono dalla nascita”. Ricorrendo come sempre alla scienza, scrive parole importanti in difesa di tutti gli animali, per scuotere le coscienze e far riflettere sul futuro.


-

© Edizioni dell'Altana - P.IVA 04830841005